Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

cup 2Questa la mail inviata ai vari livelli responsabili per quanto in oggetto

Gentilissimi,
Questo Collegio riceve segnalazioni dai colleghi infermieri operanti nell'area Provinciale Grossetana su mancati momenti formativi/informativi in merito all'utilizzo del sistema cup 2.0, in alcuni casi segnalati formalmente - senza esito - ai superiori diretti. Tale segnalazione è dovuta in base all'art. 15 del vigente codice deontologico (L’infermiere chiede formazione e/o supervisione per pratiche nuove o sulle quali non ha esperienza.). Pur sottolineando che il percorso CUP a cura degli operatori sanitari tutti, per quanto indicato dalle linee guida ministeriali come attività tesa a semplificare il percorso degli utenti, è da intendersi come attività residuale e non propria del mandato professionale specifico, il Collegio segnala formalmente con la presente tale situazione a tutela di ogni rivalsa nei confronti dell'infermiere non formato in merito che si troverà a gestire probabili controversie con l'utenza. Ci permettiamo di suggerire, qualora non fosse stato fatto, di garantire - indicandolo formalmente -  un supporto esperto a immediata disposizione dei vari ambiti organizzativi in caso di bisogno.
Ringraziando come sempre della vostra collaborazione, i nostri migliori saluti.

UPDATE 05/12/2017. In allegato QUI la risposta del Direttore Sanitario che recepisce quanto evidenziato e che ringraziamo. Ci segnalano che sono partiti anche ulteriori corsi su personale non formato.

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1