Questo Ordine da sempre ha aperto le porte a chiunque portasse un'idea, un progetto, un suggerimento. Questa recettività rimane sempre in piedi ma, in più, abbiamo deciso di istituire formalmente un bando per individuare chiunque voglia mettersi a disposizione per conto di OPI Grosseto in una specifica area di competenza.
A chi è Rivolto il bando: A infermieri e Infermieri pediatrici che rispettano i requisiti più avanti riportati
In cosa Consiste: Nel creare un Elenco a disposizione degli organi dell’ O.P.I. Grosseto. I colleghi inseriti in elenco potranno essere attivati su tavoli tecnici, progettualità, in merito a risoluzioni quesiti, gruppi di lavoro e ogni altro percorso istituzionale inerente l’area di competenza segnalata.
Caratteristiche dell’elenco. l’inserimento nell’elenco degli Esperti e Collaboratori è automatico se la domanda rispetta i requisiti. La formazione dell’elenco è finalizzata alla individuazione, secondo principi di trasparenza e rotazione, di soggetti qualificati in possesso dei requisiti richiesti ai quali poter eventualmente affidare specifici incarichi quando si renderà necessario. La nomina, sentito il parere dell’interessato, avviene con Delibera del Consiglio Direttivo.
Si precisa, inoltre, che l’Ordine di Grosseto si riserva la facoltà di scegliere altri soggetti non iscritti nell’elenco nel caso in cui la particolarità e complessità delle attività da svolgere richieda specifiche competenze di alta specializzazione non in possesso degli iscritti. L’iscrizione all’elenco dura fino al termine del mandato dell’attuale Ordine così come la possibilità di fare domanda.
Ai fini della trasparenza le liste di iscrizione all’Elenco sono pubblicate sul sito istituzionale dell’Ordine in apposita sezione (ad esclusione del C.V. che invece è visionabile solo dai componenti dell’Ordine). Il trattamento dei dati personali dei richiedenti l’iscrizione è effettuato unicamente nei limiti delle finalità indicate nel presente avviso e nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.
Come compilare la domanda: Ogni candidato può scegliere UNA sola area tra quelle elencate nel bando i e deve allegare C.V. aggiornato e inerente l’area specifica per la quale si candida.
Requisiti:
esperienza almeno quinquennale nel settore scelto
Iscrizione all’OPI di Grosseto
Godimento dei diritti civili e politici
Non aver riportato condanne penali definitive che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la
Pubblica Amministrazione
Non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale
Non essere sottoposto a procedimenti penali
Il fac simile di domanda, le aree tra cui poter scegliere, e altre informazioni utili sono visionabili nel bando allegato.
Buon lavoro a tutti noi!