Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

biblioteca

Dieci posti in più, per un totale di 40, per i nuovi iscritti rispetto allo scorso anno accademico: un’importante novità per il corso di laurea in infermieristica che si svolge presso la Fondazione Polo universitario grossetano.

L’8 agosto sarà il termine entro cui iscriversiattraverso la procedura on line per poter partecipare alla selezione che avrà luogo il 12 settembre presso il centro didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte a Siena: il 23 agosto sarà pubblicato sull’albo on line l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova.

Il corso, a numero programmato, si terrà interamente presso la Fondazione Polo universitario grossetano grazie alla convenzione tra l’Università degli Studi di Siena e la Asl Toscana Sud Est, presso le cui strutture si svolgeranno i tirocini. Tutor qualificati supporteranno gli insegnamenti tenuti dai docenti dell’Università e della Asl, e gli studenti avranno la disponibilità delle aule attrezzate per le lezioni e le simulazioni, la biblioteca, le aule per lo studio e la piattaforma web, che consentirà loro di riascoltare le lezioni e scaricare il materiale didattico anche sul proprio computer.

I laureati in infermieristica sono i professionisti sanitari cui compete la responsabilità dell’assistenza generale infermieristica, preventiva, curativa, riabilitativa e palliativa; si tratta di una professione in crescita e riteniamo che sia una grande opportunità per il territorio avere la possibilità di formare nuovi infermieri a Grosseto. Gli studenti inoltre svolgono i loro tirocini presso le strutture sanitarie aziendali, che sono all’avanguardia e quindi consentono loro di affrontare la carriera professionale con competenza e capacità di crescita tecnico scientifica”, ha dichiarato il dottor Sergio Bovenga, direttore dell’Area funzionale dipartimentale “Sviluppo delle professionalità” e consigliere d’amministrazione della Fondazione Polo universitario grossetano. Una buona notizia l'aumento dei posti sulla sede Grossetana, commenta Nicola  Draoli Presidente OPI Grosseto. L'infermieristica grossetana é sempre stata un elemento di valore e di richezza culturale per il territorio, oltre che una realtà formativa storica e di eccellenza. 

Tutte le informazioni sono consultabili sul bando pubblicato sull’albo on line e sulla sezione del portale dedicata ai corsi di laurea per le professioni sanitarie dell’Università degli Studi di Siena, nonché presso la segreteria in via Ginori 43, a Grosseto, al numero telefonico 320.4396248 e sul sito www.polouniversitariogrosseto.it.

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1