Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

ovunque per il bene di tuttiE' in programma mercoledì 12 maggio, alle 11, nella sala del consiglio provinciale del palazzo Aldobrandeschi di Grosseto, una cerimonia organizzata dal Comune in occasione della Giornata internazionale degli infermieri.
Un'occasione per parlare della professione, delle sfide future, ma anche dire grazie a tutti gli infermieri che, ogni giorno, si spendono per la salute della comunità e che in questi ultimi due anni di pandemia in particolare, hanno lavorato e stanno esercitando in prima linea per e con i propri concittadini.
Interverrà Letizia Rossi, presidente Albo Opi Grosseto;
Cosimo Pacella, presidente del Comitato scientifico del Polo Universitario grossetano;
Nicola Draoli, presidente Opi Grosseto;
prof.ssa Gabriella Papponi Morelli, rettore Polo universitario grossetano;
Massimo Forti, direttore rete ospedaliera Usl Toscana sud est.

A chiusura l'Intervento del sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna con la consegna di un riconoscimento agli infermieri grossetani.

In serata il Palazzo Comunale della città di Grosseto si illuminerà di azzurro per rappresentare idealmente gli infermieri della nostra comunità e per rendere loro omaggio.  

Nel frattempo, a Firenze, si svolgeranno le celebrazioni rimandate per il bicentenario della nascita di Florence Nightingale e da lì partirà il secondo congresso nazionale ed intinerante della Federazione degli Ordini delle professioni infermieristiche. In quel contesto sarà premiata una esperienza della nostra Provincia: Fuori dal guscio; l'esperienza della zona Amiata Grossetana nella quale Ospedale di Comunità e Servizio per le dipendenze – SerD sono i due ambiti che inserscono l’assistenza dell’infermiere di famiglia e comunità a disposizione delle categorie di persone che riconoscono di avere una dipendenza o affette da patologie croniche. 

A ritirare il premio sarà la collega Lucia Ciuffoletti e, in rappresentanza dell'OPI di Grosseto, il consigliere Domenico Tavilla

TROVATE VIDEO E FOTO QUA

 

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Scarica il calendario 2021

calendario dei bambini 2021

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

Garantire la tua salute