Gentilissimi colleghi, siamo grati alla Fondazione Il Gabbiano per questa importante partnership che abbiamo sottoscritto con convinzione ed entusiasmo.
La Fondazione metterà a disposizione in modo gratuito per i figli degli infermieri Grossetani impegnati a fronteggiare il Covid-19 nei servizi territoriali ed ospedalieri la propria struttura due giorni a settimana (giovedì e venerdì con orario dalle 15:00 alle 19:00), per tutto il mese di novembre e dicembre 2020 ma che potrà estendersi a seconda del perdurare dello sttao di emergenza. La struttura potrà ospitare 5 bambini di età compresa tra i 6 anni e i gli 11 anni, ed ad aiutarli con i compiti scolastici. La precedenza l’avranno i bambini con BES (Bisogni Educativi Speciali), ma qualora restassero posti liberi si estende a tutti gli altri bambini, che saranno seguiti da personale volontario ma sempre supportati dallo staff dela Fondazione che consta di una pedagogista ed una psicoterapeuta.
La fondazione ha sede in Via O. Fallaci 6 a Grosseto. Per questa iniziativa è possibile prenotare e/o informarsi ai seguenti numeri 0564 4332991 e 350 0298255.
Bellissime le parole della Presidente Fondazione Il Gabbiano Erika Bocci che condividiamo con tutti voi: "Oggi viviamo giornate durissime, come è evidente. Siamo di fronte alla riproposizione di una pandemia da cui forse credevamo di esserne fuori, ma che invece appare assai più estesa della prima ondata.
Purtroppo dobbiamo ancora tenerci a distanza di sicurezza, ma credo che sia doveroso unirci nella solidarietà, verso chi in questo momento delicato, ha bisogno di una mano tesa.
Sappiamo quanto i vostri operatori sanitari siano in prima fila per questa brutta battaglia, da mamma e da cittadina sento il dovere insieme al mio staff della fondazione a dare anche se limitato e salvaguardando comunque in primis la salute di tutti, un supporto ai figli degli infermieri impegnati a fronteggiare il Covid-19.
FONDAZIONE IL GABBIANO E OPI GROSSETO: Insieme per il bene della nostra comunità.