Gentili iscritti,
Il decreto legge 76 del luglio 2020, ormai converito nella Legge 120 dell'11 Settembre, rafforza l'obbligo per i professionisti iscriti agli albi di COMUNICARE il proprio indirizzo di Posta Elettronica certificata (PEC) ai rispettivi Ordini.
Questo obbligo esiste da più da 10 anni fin dal Decreto Legislativo 185/2008 convertito in Legge 2/2009.
L'Ordine di Grosseto, per questo, già fornisce da tempo un pacchetto di PEC Gratuite che, a seguito della attuale legge, abbiamo ampliato per permettere agli iscritti di adempiere ai dispositivi legislativi senza più ritardi di sorta.
Invitiamo quindi tutti coloro che non avessere provveduto a comunicarci il proprio indirizzo PEC tramite semplice mail a [email protected]t.
Chi non ha la PEC può richiederla gratuitamente sempre scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con OGGETTO: attivazione PEC indicando nome e cognome
A quel punto riceverà nei giorni successivi le indicazioni per l'attivazione
(abbiamo un database classificato con la data di richiesta quindi chi già aveva chiesto la PEC ed era in attesa non ha bisogno di richiederla ulteriormente. Chi ha già una PEC e intende usufruire di quella gratuita OPI entra in lista di attesa, ma verrà data precedenza a chi è sprovvisto di PEC).
Nel frattempo i nostri uffici stanno attuando una meticolosa ricognizione sugli iscritti non adempienti.
Gli uffici restano a disposizione come sempre per ogni chiarimento.