Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

noi con gli infermieri

 

 

 

 

noi con gli infermieri

 

noi con gli infermieriCarissimi colleghi,avete partecipato attraverso le quote del Vostro Ordine alla raccolta fondi #noicongliinfermieri (VEDI la nostra raccolta Gemma Castorina siamo tutti foglie dello stesso albero)

Adesso potete richiedere i contributi.

Vi sono  tre categorie sovvenziate dal Fondo della FNOPI: gli infermieri guariti da riabilitare; in quarantena e lontani da casa perché contagiati; deceduti a causa del virus.
Per loro e per le loro famiglie è nato un Fondo di solidarietà, da integrare e far durare nel tempo. Perché la crisi non è affatto finita, e i suoi effetti avranno una lunga durata.

Come funziona?
Si tratta di un Fondo “a sportello”, in cui alla classica attività di raccolta delle donazioni si affianca la immediata erogazione di contributi agli infermieri in possesso dei requisiti individuati dal regolamento approvato dal Comitato centrale FNOPI.

E’ già possibile presentare domanda di contributo?
Sì, utilizzando i modelli presenti nella sezione download della piattaforma di raccolta fondi, già organizzati per ciascuna area di intervento, e inviando tutta la documentazione necessaria alla Federazione, tramite Pec o raccomandata con ricevuta di ritorno.

Quali sono gli aiuti previsti per gli infermieri?
Per gli infermieri in quarantena per positività a Coronavirus si prevede un contributo forfetario giornaliero.
Per gli infermieri gravemente ammalati causa COVID-19, compresi i liberi professionisti, copertura di spese post dimissione e di riabilitazione, mentre per gli infermieri bisognosi di supporto psicologico a seguito di servizio in reparti COVID, è prevista la copertura delle spese di supporto psicologico, fino a un massimo stabilito dal regolamento.
Per le famiglie degli infermieri deceduti causa Coronavirus, previsto un indennizzo una tantum, su base incrementale a seconda della numerosità del nucleo familiare.
Qui tutte le misure in dettaglio.

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

castorina home

Pratiche Inappropriate

slow medicine

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Anagrafe e Formazione "Badanti"

badante

Uni Logo

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

Garantire la tua salute