Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) lo dice chiaro: infermiere si può chiamare solo il professionista laureato, iscritto agli Ordini professionali. Ogni altro escamotage configura esercizio abusivo della professione.
E dopo le ultime vicende legate all’operazione “Mondo Sepolto” che ha portato all’arresto a Bologna di operatori che in accordo con alcune imprese di pompe funebri avevano organizzato un vero e proprio mercato delle salme, ma che in modo assolutamente improprio e inesatto sono stati classificati come infermieri, la Federazione, che rappresenta gli oltre 445mila professionisti laureati e iscritti agli Ordini presenti in Italia, ha lanciato una campagna su tutti i social: “  #INFERMIERE© RIPRODUZIONE VIETATA . Nome proprio di professionista laureato, iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Sinonimi: NESSUNO”.
 
FNOPI porta e porterà avanti la tutela della specificità del nome infermiere e veramente non ne possiamo più dell'abuso del nostro nome. Sta anche a noi tutelarlo, correggere chi si presenta come tale, vigilare, fare rete. Su Grosseto siamo intervenuti pochi giorni fa in merito ed abbiamo creato un ponte sano di verifica con alcuni giornalisti, oggi abbiamo allertato il nostro avvocato su un'altra questione su cui vi aggiorneremo, abbiamo segnalato la confusionaria questione di uno sciopero NON infermieristico ma riportato come tale. La cosa positiva, almeno, è che rileviamo tante segnalazioni spontanee dalla comunità professionale rispetto ad un tempo: segno che siamo stanchi ma che se siamo tutti vigili e uniti possiamo sicuramente ottenere molto di più. 
Infermiere....riproduzione vietata!
Infermiereriproduzionevietata infermiereriprvietata1 infermiereriprvietata2

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1