Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

codice deontologicoCome da Circolare 6/2017 e 29/2017 della federazione Nazionale Collegi IPASVI siamo ad ottemperare a quanto richiesto e alleghiamo il contributo degli infermieri grossetani alla bozza del nuovo codice deontologico. La scelta di renderlo pubblico nasce prioritariamente come gesto di correttezza e trasparenza nei confronti degli iscritti che hanno partecipato alle riunioni e che possono così verificare l'inserimento delle osservazioni portate. 

La discussione si è svolta esclusivamente come gruppo tra pari attraverso un brainstorming libero dove i colleghi hanno espresso le competenze, esperienze e conoscenze peculiari da loro possedute. Il Collegio di Grosseto crede infatti fortemente che il codice deontologico debba essere elemento identitario spontaneo e automaticamente comprensibile e, dove questo non è accaduto, al netto della mancanza molto sentita da tutti di un commentario/glossario e di una premessa che rendesse la bozza leggibile nella sua vision generale, ne è stata presa nota senza voler porre elementi di giudizio. È emerso come le parole chiave di semplicità e chiarezza siano in parte assenti nella bozza proposta così come è stata rilevata una scarsa incisività pragmatica e operativa e contenuti di eccessiva equivocabilità, elementi avvertiti come particolarmente cruciali secondo l'assunto che a leggere e a pretendere il rispetto del Codice saranno anche cittadini e magistratura.

ALLEGATO: OSSERVAZIONI IPASVI GR BOZZA CODICE DEONTOLOGICO

 

 

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1