Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

ComputerÈ un problema sempre più sentito, sempre più dibattutto, sempre più acceso: quello tra gli operatori sanitari e le foto diffuse sui social e sul web in generale scattate nei luoghi di lavoro. Il Ministero dirama una circolare che invita tutti i professionisti ed i loro ordini e collegi di appartenenza ad una riflessione e a definire linee guida di comportamento. Ora sulla questione esiste già una base normativa in termini di codice penale, civile e norme deontologiche che potrebbe chiudere la riflessione seduta stante. Sappiamo però che la realtà quotidiana vive di sfaccettature più complesse  dove l'arma più importante rimane il buon senso e la capacità di discernimento. Su questi presupposti riteniamo che  l'articolo del collega Francesco Falli pubblicato oggi su Assocare sia particolarmente interessante e completo e, cosa piuttosto rara, pur essendo rigoroso evita forme di giudizio in genere molto facili su questa tema.

CIRCOLARE MINISTERO           ARTICOLO FRANCESCO FALLI SU ASSOCARE

AGGIORNAMENTO. È stato chiesto anche un contributo del Presidente Nicola Draoli in merito. Lo trovatre qui: http://www.assocarenews.it/index.php/it/infermieristica/item/260-infermieri-socialnetwork-attenzione.html

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1