Vogliamo innanzitutto congratularci con tutti i partecipanti. Quest'anno in particolare sono giunti lavori davvero meritevoli per qualità ed innovazione che hanno reso il lavoro della Commissione (che ricordiamo lavora in cieco) difficile ma estremamente piacevole. Ricordiamo che a breve sarà pubblicata la consueta "mappa" dei lavori meritevoli di menzione. Si ringrazia la sempre preziosa opera degli esperti della commissione valutatrice: Prof.ssa Laura Rasero, Prof. Paolo Carlo Motta, Dott.ssa Milena Guarinoni.
VINCITORE PRIMO PREMIO NAZIONALE
"Discriminazione, qualità dell’assistenza e fiducia negli infermieri e nei medici: indagini tra la popolazione LGBT italiana".
Autori: Carlo Della Pelle, Francesca Cerratti, Giancarlo Cicolini iscritti al Collegio IPASVI di Chieti.
VINCITORE AZIENDA USL TOSCANA SUDEST
Una piccola chiosa: siamo contenti che i vincitori appartengono ad un gruppo eterogeneo per provenienza (c'è Siena, Arezzo e Grosseto) oltre che multiprofessionale (Infermiere, OSS, Ostetrica). Ringraziamo il Dott Lorenzo Baragatti e l'Azienda USL Toscana SUDEST per la preziosa e sempre puntuale partnership.
"La resilienza e la soddisfazione lavorativa negli infermieri, ostetriche e operatori di supporto nelle sale operatorie dell’Azienda Toscana Sud Est: studio descrittivo"
Autori: Silvana Mecheroni (IPASVI GR), Marinella Cassai (IPASVI AR), Serena Pepi (Collegio interprovinciale FI-SI-GR-AR-PO-PT-LU Ostetriche), Sabrina Cerasaro (IPASVI GR), Claudio Marnetto (IPASVI AR), Patrizia Blanchi (IPASVI SI), Katia Buracchi (OSS AR)
Ancora complimenti a tutti. Ci vediamo il 12 Maggio al Palazzo della Provincia di GR, ricordando che l'evento sarà accreditato ECM (a breve modalità di iscrizione).