Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

covid repartoGrosseto, 5 maggio 2023
Comunicato stampa

Covid19: l’Ordine degli infermieri di Grosseto commenta la fine dello stato di emergenza

Draoli, Opi Grosseto: “La dichiarazione dell’Oms potrebbe portare a un alleggerimento del lavoro del personale sanitario. Fondamentale non dimenticare e fare tesoro di questa difficile esperienza”

L’Ordine degli infermieri di Grosseto commenta la fine dello stato di emergenza decretato dal Comitato tecnico dell’Oms. “Accogliamo questa notizia – ha spiegato Nicola Draoli, presidente Opi Grosseto - non tanto come cambiamento nella vita dei cittadini, visto che la percezione sociale della malattia era già finita , ma come possibile alleggerimento del lavoro del personale sanitario”.

Personale sanitario che ancora oggi tratta l’infezione da Covid 19 con percorsi particolari e specifici di una certa rigidità che si spera vadano a calare e a far diminuire la complessità organizzativa del lavoro. “Ad oggi il messaggio principale che vogliamo dare come Ordine – continua Draoli - è di ringraziamento a tutti i professionisti, non solo della sanità, ma in generale a tutti coloro che in questi tre anni hanno affrontato questa dura battaglia: penso al mondo dell’educazione, al commercio che ha sofferto pesantemente e, soprattutto, a tutti coloro che hanno perso un proprio caro. La speranza non è solo che non si dimentichi ciò che è accaduto, ma soprattutto che si riesca a gestire con intelligenza i singoli casi, perché il virus rimarrà con noi al pari di tantissimi altri virus e batteri.

Ci auguriamo, quindi, che rimangano in noi quegli atti di sensibilità e accortezza legati a una buona igiene delle mani e a un corretto uso della mascherina, qualora non ci sentissimo in piena forma, e al rispetto verso gli anziani e ai più fragili come bene abbiamo dimostrato di saper fare, dimostrando che il rispetto e la solidarietà sono solo una questione di volontà.”

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1