Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Il lavaggio delle mani è la principale forma di prevenzione in sanità come nella vita quotidiana neiu confronti delle infezioni virali e batteriche. Un argomento all'apparenza tanto semplice quanto importante. Importante è mantenere il focus su questa buona pratica.

IPASVI Grosseto ha già diffuso tramite il quotidiano IlGiunco.net un articolo informativo nei mesi scorsi. Verrà quindi ripresentato e rimesso in evidenza per i cittadini il 5 maggio. Link infermieri INFORMA

All’ospedale di Grosseto i bambini ricoverati in Pediatria, In collaborazione con i volontari dell’ABIO, hanno fatto alcuni disegni sul tema della giornata che venerdì mattina saranno appesi alle vetrate dell’ingresso principale dell’ospedale.

Al termine verrà scattata una foto insieme a tutti gli operatori coinvolti, da pubblicare, come ogni anno, sulla pagina del sito dell’OMS dedicato al lavaggio delle mani.

Alle 10, inoltre, è prevista un’iniziativa con i volontari dell’Abio e della onlus grossetana Dog for Life, che collabora con l’ospedale per attività di pet therapy. Saranno presenti anche i ragazzi del corso di laurea in Infermieristica per insegnare ai bambini le manovre per lavarsi correttamente le mani.

Contestualmente, i coordinatori di ogni setting consegneranno un flacone tascabile di igienizzante per le mani agli operatori in turno, per verificarne la praticità nell’uso.

lavare le mani

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1