Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

opi toscanaComunicato stampa
Grosseto, 27 maggio 2024

Opi Grosseto: “Fondamentali riforme ad hoc per attrarre infermieri nelle zone periferiche della Toscana e della provincia di Grosseto”

 

“Abbiamo bisogno di riforme per attrarre gli infermieri nelle zone periferiche della Toscana e della nostra provincia. Per questo apprezziamo l'interesse della Regione Toscana per trovare soluzioni alla carenza di medici per le zone periferiche, ma sottolineiamo come i processi alla salute abbiano bisogno, sempre di più, di approcci multidisciplinari per garantire risposte adeguate ai bisogni dei cittadini". Così Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto, si unisce agli ordini delle professioni infermieristiche della Toscana esprimendo apprezzamento per quando proposto dalla Regione, ma chiedendo la stessa attenzione per il reclutamento degli infermieri.
"Anche l'instabilità della permanenza dei professionisti infermieri nelle zone più periferiche – continua Draoli - rappresenta un limite al diritto di cura e all'equità dei servizi ai cittadini. Per questo chiediamo che la stessa attenzione sia posta anche per le professioni infermieristiche, proprio nel rispetto dei bisogni e delle aspettative dei cittadini che vivono in tutti i territori toscani". Per questo motivo Opi Grosseto ricorda e sottolinea la propria disponibilità per la discussione e il confronto: "Come abbiamo più volte sottolineato, siamo a disposizione per concertare strumenti di incentivo anche per gli infermieri e ci auguriamo che la sensibilità che la Regione Toscana ha mostrato per i medici sia estesa anche agli altri professionisti della sanità: perché è l'unico modo per provare ad attuare, davvero, il diritto alla salute, sancito dalla Costituzione".

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1