Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Di seguito il contenuto della lettera spedita ai vari livelli responsabili. L'educazione e l'addestramento dei caregiver è una delle competenze infermieristiche peculiari dei servizi territoriali. Gli infermieri governano il processo  nelle sue fasi di programmazione, formazione, affiancamento ma soprattutto di valutazione. Bisogna però prestare particolare attenzione a non pianificare l'attribuzione di particolari interventi fuori dal contesto familiare per finalità diverseda quelle del supporto specifico, singolare, unico ed irrepetibile al familiare come invece si palesa in questo caso. Confidiamo sia stata una distrazione a cui verrà subito posto rimedio.

Gentilissimi tutti,
Il Formas Laboratorio Regionale Formazione Sanitaria ha organizzato un corso Tenuto da Infermieri e rivolto ai caregiver dei malati di SLA dal titolo "Caregiver malati di SLA e altre malattie neurodegenerative " sovvenzionato anche da fondi provenienti da alcune Associazioni di volontariato. I destinatari sono 
- Familiari di persone affette da una grave patologia neurologica degenerativa (ad esempio SLA, SM, distrofia muscolare);
- Assistenti alla persona;
- Persone che intendono intraprendere un’attività di assistenza alla persona purché non in possesso di qualifiche sanitarie o socio-assistenziali.
Questo Collegio viene a conoscenze che la sede di Grosseto, tramite l'agenzia della formazione, ha arruolato OSS che tra l'altro non hanno familiari affetti da tali patologie ne fanno parte di reti di volontariato.
Sottolineando che tale corso non eroga competenze professionali e che tale percorso formativo non potrà essere spendibile da suddetti operatori socio sanitari, si esprime tutto il nostro disappunto e la nostra preoccupazione per la gestione dell'evento che va così aconfondere percorsi ruoli e obiettivi e si invita a prestare particolare attenzione per il futuro.
Si inviano i più cordiali saluti

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

whisteblowing

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1