Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Questo l'articolo. http://www.ilgiunco.net/2014/04/02/raid-vandalico-contro-il-coeso-colpite-8-auto-e-due-furgoni-gomme-tagliate-e-parabrezza-distrutti/

Personalmente quel che mi lascia perplesso è che non si voglia ammettere i rischi cui gli operatori si sottopongono quotidianamanete e che sono principlamente inseriti nell'ambito della violenza contro gli operatori stessi. Infermieri, assistenti sociali, medici, oss, educatori sono il primo punto di contatto e primo capro espiatorio con un utenza stanca, arrabbiata e giudicante che - in casi particolari - quando viene a mancare una base culturale o semplicemente si è sopraffatti dalla crisi economica, sociale e di valori, diventa violenta ed aggressiva. Degli operatori la nostra classe politica e dirigente continua ad encomiare la loro capacità di garantire il mandato professionale loro affidato nonostante le difficoltà quotidiane. Mi domando, e domando ache al nostro Sindaco cui scriverò in privato, oltre alle parole di biasimo verso i vandali se e quali provvedimenti verranno presi per garantire la sicurezza dei professionisti. O davvero vogliamo far finta di niente e credere che atti di questo genere non siano campanelli di allarme di un disagio sociale estremamente pericoloso? 

Nicola Draoli

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1