Un bando atteso e funzionale agli scenari della professione infermieristica in Italia, ma soprattutto in Toscana, regione di grandi distanze, di servizi territoriali isolati e di bassa densità abitativa.
Si tratta dell'Avviso di manifestazione d’interesse e disponibilità alla mobilità per il personale del comparto del SSN dipendente a tempo indeterminato di Aziende del Servizio Sanitario Nazionale presso le Aziende Sanitarie della Regione Toscana.
Al momento della presentazione della domanda gli interessati potranno scegliere una sola destinazione fra tutte le aree e le Aziende della nostra Regione.
Tra i requisiti una doverosa residenza in Regione Toscana. Non solo: il punteggio per la graduatoria ha la sua maggior pesatura nella situazione personale e familiare che trovate nel dettaglio nel bando. Vi è anche una pesatura rispetto alla minor vicinanza di residenza e il luogo scelto per la mobilità.
Le domande di partecipazione alla manifestazione di interesse dovranno essere presentate esclusivamente in
forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it seguendo il percorso: concorsi e selezioni -> altri avvisi
Il termine fissato per la presentazione delle domande e della relativa documentazione è perentorio e deve
avvenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’avviso sul portale di ESTAR.
Questo innovativo sistema di reclutametno risponde alle richieste e alle riflessioni che l'Ordine di Grosseto ha più volte sottollineato rispetto alla penuria di infermieri e oss e che potete leggere in una recente intervista che alleghiamo in questa news.