
Gentilissimi,
Come operatori sanitari dobbiamo attenerci a comportamenti univoci, dobbiamo attenerci ai protocolli, alle evidenze scientifiche, dobbiamo partecipare al governo del rischio clinico e dobbiamo pretendere di essere messi in sicurezza nonché mettere i colleghi in sicurezza secondo evidenze ed indicazioni ufficiali.
Invitiamo pertanto l’Azienda - per tramite dei responsabili nei vari livelli - a far rispettare senza indugio quanto previsto dal Protocollo Aziendale IOA03-PA-QRS-006, nonché nella nota dell’ISS nonché nelle indicazioni della Regione Toscana di cui all’Ordinanza n. 17 del 20/03/2020.
Così come chiediamo ai colleghi di attenersi a quanto sopra e pretenderne l’attuazione e lavorare solo se in sicurezza e secondo precise evidenze scientifiche.
Questo Ordine invita quindi tutte le parti in causa a non favorire in nessun modo individualismi e personificazioni che potrebbero ritorcersi contro sia per quanto riguarda la salute dei cittadini, degli operatori, sia nei confronti di percorsi risarcitori/penali e deontologici
Vi ringrazio tutti sempre infinitamente per il vostro prezioso lavoro.
Il Presidente Nicola Draoli