Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

castorina homeTorna l'annuale concorso nazionale indetto dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Grosseto dedicato alla ricerca infermieristica e che porta il nome della nostra collega Gemma.

Edizione numero 18 per il premio “Infermiera Gemma Castorina” indetto dal nostro Ordine e che prevede anche un premio speciale dedicato dell'Azienda Usl Toscana sudest. 
Un concorso nazionale di ricerca infermieristica perché la ricerca rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo scientifico della professione visto che misura le conoscenze prodotte e la capacità di tradurle in miglioramento della qualità dell’assistenza offerta; e perché rappresenta l’elemento imprescindibile per migliorare la disciplina infermieristica e per applicare interventi assistenziali di documentata efficacia. 

Per il 2019 come sempre ci saranno due premi: quello principale, dell'Ordine, a sostegno di un progetto di ricerca per poterne favorire l’avviamento e l'altro, riservato ai soli dipendenti della Azienda Usl Toscana sudest a sostegno di un progetto di ricerca da sviluppare all’interno della stessa Azienda per poterne favorire l’avviamento. Il primo consta di 2.000 euro e per il quale i candidati devono produrre un progetto di ricerca infermieristica concretamente attuabile in un qualsiasi ambito afferente alle discipline infermieristiche secondo le modalità descritte dal regolamento. Il secondo, il premio speciale  Azienda Usl Toscana sudest consta di 1.500 euro ed è riservato agli infermieri dipendenti della stessa Azienda Usl e per il quale i candidati devono produrre un progetto di ricerca infermieristica concretamente attuabile in un qualsiasi ambito afferente alle discipline infermieristiche all’interno dell’Azienda pertinente con le finalità Aziendali e secondo le modalità descritte dal regolamento.  Il gruppo di lavoro può essere multi professionale e multidisciplinare, purché il coordinatore della ricerca sia un infermiere e l’ambito di ricerca afferente alle discipline infermieristiche. È possibile presentare il progetto per uno solo dei due premi. 

La domanda di partecipazione al concorso, in carta semplice, dovrà essere presentata entro le ore 12 del 11 febbraio 2019. Buona ricerca a tutti!

Tutte le info nel seguente allegato:

BANDO GEMMA CASTORINA 2019

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1