Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

castorina homeRiunita la commisione valutatrice del Premio Gemma Castorina, vengono individuati i vincitori:

I colleghi Burrai Francesco e Fenu Luisa iscritti all'Ordine rispettivamente di Sassari e di Nuoro con il Progetto di Ricerca "Effetti della Virtual Reality nei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia: uno studio randomizzato controllato"

Le congratulazioni dell'Ordine di Grosseto ai vincitori. Un grazie come sempre molto sentito ai professori Paolo Motta e Laura Rasero e alla PhD Milena Guarinoni per il loro prezioso lavoro di valutazione. 

Di seguito i progetti che, pur non vincendo, si sono contraddistinti per la loro qualità (In ordine casuale). Ai colleghi il nostro  plauso. Grazie a tutti i partecipanti che anche quest'anno hanno dimostrato come la ricerca infermieristica sia viva e diffusa sul territorio nazionale. 

Angelo Dante  dell'Ordine Infermieri di Gorizia, Valeria Caponnetto Ordine Infermieri de L'Aquila, Carmen La Cerra:  "Efficacia della simulazione ad alta fedeltà nella formazione infermieristica protocollo di ricerca “S4NP” di trial Randomizzato Controllato"

Nicoletta Dasso e Silvia Rossi dell'Ordine di Genova "Il fenomeno delle Cure Infermieristiche Mancate: le Missed Nursing Care in pediatria"

Debora Pettinelli, Marco Di Muzio, Emanuele Di Simone, Massimiliano Chiarini dell'Ordine Infermieri di Roma Giuseppe La Torre, Pasquale Rinaldi Sara Dionisi dell'Ordine di Rieti"La tracheotomia nella prima infanzia e nuovi strumenti per una comunicazione efficace: uno studio clinico randomizzato e controllato"