Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

insiemeCarissimi il 26 febbraio alle ore 15.00 si svolgerà l'annuale assemblea degli iscritti presso la sede dell'Ordine in Via Repubblica Dominicana 80. A seguito testo integrale della lettera che vi è giunta anche a casa (ps. se non vi è arrivata magari è perchè non avete comunicato un vostro cambio di residenza o domicilio. Informateci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Sarà la prima assemblea come Ordine delle Professioni Infermieristiche. Approffitto anche per rassicurare le molti voci che mi stanno giungendo su un'aumento della quota legato a fantomatiche assicurazioni o alla riforma ordinistica.

Nulla cambia. Nessun costo è previsto per le nuove normative sia in tema di sicurezza delle cure che in tema di ordinistica o meglio: sono previsti dei costi  ma che rimarranno serenamente nel computo del Bilancio senza generare particolari criticità legate alla quota.

Ci vediamo quindi il 26 anche per festeggiare i nuovi laureati con un amichevole brindisi, fare due parole tutti insieme al termine del momento istituzionale, conoscerci meglio e approffittare per confrontarci.

Nicola Draoli

 

Gentile collega,
    Il giorno lunedì 26  febbraio 2018 verrà effettuata l’Assemblea annuale degli iscritti  presso la sede IPASVI dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto, Via Repubblica Dominicana, n. 80 in prima convocazione alle ore 12,00 e in seconda convocazione  alle ore 15,00.

Dopo la registrazione dei partecipanti  verrà presentata la discussione secondo il seguente ordine del giorno:
•    Saluto del Presidente e del consiglio direttivo, saluto del Presidente Revisore dei Conti e del collegio dei revisori
•    Presentazione delle attività svolte 2017 e piano programmatico 2018
•    Presentazione del Conto Consuntivo 2017 e Presentazione del Bilancio di Previsione 2018
•    Approvazione Conto Consuntivo 2017 e  Bilancio di Previsione 2018
•    Celebrazione dei nuovi iscritti e neo Laureati Magistrali.

Sono davvero molte le tematiche professionali  e le iniziative che l'Ordine ha messo in campo  e che dovrà affrontare e questa assemblea sarà particolarmente importante per illustrarle a partire dalla Legge 24/17 in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie e dalla Legge 1324B che oltre a trasformarci in Ordine presenta ulteriori importanti novità tra cui una maggiore severità in merito all'abusivismo  professionale.

Approfitto a tal proposito per farvi notare che questa lettera è ancora intestata come “IPASVI” nel momento in cui scrivo e che ci vorrà un po' di tempo per la trasformazione formale ed informale da Collegio ad Ordine.

Ma ci sono molte altre questioni aperte e molte iniziative su cui stiamo lavorando sia in ambito regionale (con una macro area che abbiamo chiamato “questione infermieristica in Toscana” e che potete approfondire sul portale ipasvigrosseto.it che vi consigliamo di seguire insieme alla pagina facebook omonima)  che in ambito locale. Continua l'incessante opera di valorizzazione esterna dell'immagine professionale, oltre che con il progetto  “infermieri informa” sul Giunco.net anche con un progetto televisivo con TV9 in corso di realizzazione.  Nel 2017 ci siamo inoltre dichiarati come costituenti parte civile sulle aggressioni agli operatori, tema che stiamo monitorando con attenzione. 

Molti sono i problemi, molte le sfide, molte le cose da fare anche per il 2018 ed è ovviamente impossibile descriverle sommariamente qui. Per questo la tua presenza all’assemblea è un momento di condivisione importante tra tutti  noi.

Ricordiamo  che i Pensionati non sono automaticamente cancellati ma devono, qualora desiderato, presentare formale richiesta di cancellazione.
Che i liberi professionisti devono comunicare l’avvio dell’attività professionale così come la cessazione in regime di libera professione.

Infine ricordiamo ai colleghi che non hanno la detrazione della quota in busta paga (opzione disponibile solo per i dipendenti  USL Sud Est) che per il pagamento  si deve utilizzare esclusivamente il bollettino MAV prestampato.
In calce alla presente troverà anche la delega se  impossibilitato  a presenziare; in questo caso il delegato deve presentare la delega ricevuta al momento della registrazione.
   
                  Il Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche Grosseto                      F.to Nicola Draoli
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DELEGA
Gli iscritti all’Albo, impossibilitati ad intervenire all’Assemblea possono rilasciare delega scritta ad un Collega.
Ricordiamo  che ogni partecipante all’Assemblea non può avere più di due deleghe ( art. 24 regolamento DL n. 233 /46)
                                                                                            Data………………………………….
Delego a partecipare all’Assemblea annuale degli iscritti  IPASVI di Grosseto indetta per il giorno 26 febbraio 2018

Il/la  …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Firma del delegante