Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Vi invitiamo a leggere una interessante e puntuale analisi  di  Massimiliano Frascino sul fenomeno badanti che trovate qui e di cui approffitiamo per riposizionare alcuni nostri percorsi.

L'ordine degli infermieri di Grosseto interviene sul fenomeno badanti in partnership con il comune di Grosseto offrendo una formazione ai/alle badanti stesse/i ovviamente non professionalizzante, gratuita e a soli scopi solidaristici per garantire una maggiore sicurezza degli assistiti. I corsi partiranno a gennaio: iscrizioni aperte! (https://www.ipasvigrosseto.it/index.php…)

Ma non solo. Siamo già intervenuti e pronti ad intervenire su tutte le zone grigie che evidenziano abusi professionali. Una badante dichiaratasi infermiera è stata denunciata ai NAS qualche giorno fa. Ci offriamo inoltre come intermediari istituzionali e non onerosi tra i committenti e gli infermieri iscritti all'albo per chiunque avesse bisogno di un intervento professionale (https://www.ipasvigrosseto.it/cerco-offro-lavoro.html).

E ancora molto abbiamo in cantiere e leggerete presto. Il fenomeno è ampissimo e ci riguarda da vicino perché la prima professione abusata con rischi per la salute degli assistiti è proprio quella infermieristica. Cultura, consapevolezza, interventi a tutela e progetti concreti nei confronti della cittadinanza e del mondo assistenziale non qualificato sono i nostri percorsi. Invitiamo i cittadini a contattarci sempre per ogni dubbio e quesito.

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

whisteblowing

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1