Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Dalla circolare della Federazione Nazionale Collegi IPASVI del 20 maggio 2016:
 
euSi riporta quanto comunicato dal CUP (Comitato Unitario Permanente degli Ordini eCollegi professionali) relativamente all’iniziativa volta a beneficio dei liberi professionisti iscritti.
Il 18 maggio è partito ufficialmente lo sportello informativo riservato agli iscritti agli Ordini e Collegi aderenti al Comitato Unitario delle Professioni (CUP) che vorranno attingere ai fondi strutturali concessi dall’Unione Europea ai liberi professionisti.
Lo sportello telematico, approvato dal CUP e realizzato grazie alla collaborazione con il portale www.finanziamentinews.it, è a disposizione sul sito www.cuprofessioni.it
Cliccando sul link “News dall’Europa-Finanziamenti Ue” della Home page si accede alla pagina “Europa”, all’interno della quale si trova in evidenza il banner “ Finanziamenti UE–helpdesk”. Quest’ultimo collegherà il professionista allo sportello informativo finanziamenti Ue dove–dopo autenticazione tramite password generata automaticamente dal sistema–potrà prendere visione di tutti i bandi disponibili riservati ai professionisti, ma soprattutto potrà prenotare un colloquio telefonico con un operatore per sottoporre quesiti e ricevere in modalità gratuita ulteriori informazioni sulle opportunità di agevolazione finanziaria di emanazione comunitaria, statale e regionale a loro dedicate.
Si concretizza, così, il sostegno al mondo delle professioni che, nel suo essere un sistema dinamico che crea lavoro ed opportunità, ha bisogno di essere opportunamente finanziato.