Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Da giovedì prossimo su TV9 parte Parola di Infermiere. Questo primo ciclo ci accompagnerà tutta l'estate fino al 3 settembre. Ogni puntata sarà trasmessa per 5 giorni alla settimana. Finito il ciclo di programmazione pubblicheremo comunque tutto su Facebook e Youtube. Ci vediamo in TV

 

Paroladiinfermiere

orientaRiceviamo e pubblichiamo (PS l'annuncio riporta ancora la dicitura IPASVI, abbiamo chiesto puntuale modifica):

 

Orienta Spa Agenzia per il lavoro sta selezionando personale infermieristico per le sostituzioni estive presso i presidi ospedalieri della USL Sud Est sede Grosseto e Orbetello.

Qualora ci fosse tra i vostri iscritti qualcuno interessato, inviamo in allegato il link all'annuncio:


https://www.orientajob.com/job/viewAd.php?job_id=11622&jobType=infermieri-in-italia--toscana-grosseto&companyName=orienta-agenzia-per-il-lavoro

La consulta delle Professioni della Camera di Commercio, di cui OPI Grosseto fa parte, organizza un convegno dal titolo "Le società tra professionisti" per il giorno 22 giugno. Un convegno di sicuro interesse per i nostri liberi professionisti (a cui abbiamo mandato mail per informarli) ma anche per chiunque sia interessato ad indagare questa forma societaria che come infermieri nel nostro territorio conosciamo e utilizziamo ancora pochissimo.

Convegno Le Societa tra Professionisti GR 22 06 2018 001

 

ToscanaFinalmente la delibera che istituisce l'infermiere di famiglia e di comunità, ed è una delibera illuminata e coraggiosa, che supera il prestazionale e descrive una vera ed autonoma presa in carico della persona in tutti i suoi ambiti di salute, risaltando la professionalità infermieristica come compete e spetta. Gli Ordini della Regione Toscana lavorano da tempo per ottenerla, è uno dei punti chiave richiesto all'Assessorato che abbiamo portato avanti all'interno della "Questione Infermieristica in Toscana" e non a caso siamo stati inseriti nella cabina di Regia per il monitoraggio e la valutazione dell'avvio insieme al Dipartimento Infermieristico e a quello delle Cure Primarie. Grazie ad una corale sinergia instaurata con il tempo tra Giunta, Assessorato, Dirigenza e Dipartimenti ecco infine la nascita dell'infermiere di famiglia. Un risultato di cui siamo davvero orgogliosi e felici. 

A stabilirlo è la delibera 597 del 4 giugno scorso a firma del Direttore Diritti Cittadinanza e coesione sociale Monica Calamai e del Dirigente Responsabile Lorenzo Roti. 

Nella delibera la Giunta regionale ha indicato il quadro di riferimento, la definizione, le caratteristiche del modello, le responsabilità, le funzioni e le competenze e il relativo percorso formativo per la  nuova figura che, come afferma la stessa delibera, rappresenta lo sviluppo di specifici percorsi assistenziali che affrontino l'area della cronicità.

Leggi tutto: Nasce l'infermiere di famiglia e comunità

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

Accesso portale

logo innovare per migliorarsi

Logo salviamo SSN sito 200

Questione inf.ca in Toscana

Manifesto OPI Toscana SI e NO

castorina home

Pratiche Inappropriate

slow medicine

Tesi di Laurea

tesi

Network Bibliotecario Sanitario Toscano

FB IMG 1523555340835

Anagrafe e Formazione "Badanti"

badante

infermieri informa OPI

Senzainfermieripiedino1