Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Fiore piano vacciniI dati parlano chiaro. Gli infermieri Toscani si vaccinano adempiendo al loro mandato deontologico, professionale ed anche etico, nel rispetto degli altri, di loro stessi, e soprattutto nel rispetto della drammaticità e dei morti causati da questa pandemia.

 

I dati sono in chiaro su https://vaccinazioni.sanita.toscana.it/.

Oggi, 17 febbraio, gli infermieri sono la professione più vaccinata in Toscana sia in senso assoluto che relativo.

Infatti, ad esclusione della voce "altro", troviamo subito gli Infermieri con quasi 17.000 vaccinazioni. Stiamo parlando del 14.4% di tutti i vaccinati che è la % più rappresentativa sempre dopo la voce "altro". Seguono poi gli ospiti delle RSA, il personale scolastico e i medici. Ma attenzione. Gli infermieri sono anche nella voce "altro" che ricomprende gli operatori delle RSA e degli istituti privati convenzionati. Quindi, pur non riuscendo ad avere una stratificazione dei dati chiari, il numero è ancora maggiore.

Stiamo parlando di quasi il 70% di tutti gli infermieri iscritti agli Ordini della Toscana. 7 infermieri su 10, che siano liberi professionisti, dipendenti pubblici o privati o altro ancora.

Un segnale, quindi, di grande peso e valore di cui andare fieri