Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

task force covidIl consiglio comunale di Grosseto è unito per valorizzare e celebrare l’importanza del lavoro svolto dal personale sanitario e dagli operatori del settore in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus.

All’unanimità l’assemblea ha quindi deciso di utilizzare vari strumenti per fare in modo che ciò avvenga: arriveranno quindi una targa, l’intitolazione di una via e anche la civica benemerenza, per cui sono già state e saranno attivate tutte le procedure da parte degli uffici comunali.

“Non ci sono maggioranza e opposizione in questi casi – dicono il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il presidente del Consiglio comunale Claudio Cosimo Pacella – i consiglieri comunali hanno infatti unito le forze per fare in modo che chi da mesi sta vivendo questa emergenza sempre in prima linea senta la riconoscenza, il sostegno e l’abbraccio dell’intera città di Grosseto, così come da indirizzo del nostro sempre attivo Consiglio comunale”.

L’Opi Grosseto ringrazia con un comunicato stampa il Consiglio comunale per il riconoscimento al personale sanitario.

“Ringraziamo il Consiglio comunale – afferma Nicola Draoli, presidente dell’Ordine degli Infermieri di Grosseto – per la vicinanza e il sostegno che ci ha dimostrato: del resto il rapporto con il comune, anche in seguito alla pandemia, è sempre stato proficuo e collaborativo su tante questioni e mai come in questo momento questa emergenza sanitaria ha visto collaborare tanti enti per un obiettivo comune, quello della nostra salute, che abbiamo capito avere tante origini diverse: sanitaria, economica e culturale. Un segnale di gratitudine per noi ma, anche, un segno di collaborazione trasversale sempre più importante per le tante anime della nostra comunità”