Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

EVENTO STRAORDINARIO al MERCATO DI CAMPAGNA AMICA di Grosseto a cura di Coldiretti Grosseto in collaborazione con OPI Grosseto. 
 
SABATO 12 MARZO 2022 in occasione della 1° GIORNATA NAZIONALE di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari  verrà donato un fiore ad ogni operatore sanitario durante il mercato di campagna amica di Via Roccastrada 2 di Grosseto.
 
“L'istituzione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari è un passo importante che sensibilizza l’opinione pubblica e le organizzazioni su un fenomeno estremamente diffuso. Lo abbiamo visto in maniera eclatante negli ultimi mesi, quando abbiamo registrato un aumento delle aggressioni fisiche ma anche verbali o atteggiamenti aggressivi. Un operatore sanitario aggredito, infatti, messo in condizione di avere paura, di demotivarsi, è un danno fatto all'intera comunità perché non potrà serenamente svolgere il proprio compito. Coldiretti ha lanciato questa iniziativa molto bella che noi abbiamo sposato in pieno e che potrebbe essere una forma di reazione gentile, in linea anche con altre iniziative che sosteniamo, come l’adesione a Grosseto città gentile appunto, perché ci si ponga l’uno nei confronti di altri con rispetto ed educazione: perché come la violenza genera violenza, così atti di gentilezza generano gentilezza e serenità".
 
Venerdì 11 febbraio si svolgerà conferenza stampa presso Coldiretti. 
 
12 marzo 2022

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1