EVENTO STRAORDINARIO al MERCATO DI CAMPAGNA AMICA di Grosseto a cura di Coldiretti Grosseto in collaborazione con OPI Grosseto.
SABATO 12 MARZO 2022 in occasione della 1° GIORNATA NAZIONALE di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari verrà donato un fiore ad ogni operatore sanitario durante il mercato di campagna amica di Via Roccastrada 2 di Grosseto.
“L'istituzione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari è un passo importante che sensibilizza l’opinione pubblica e le organizzazioni su un fenomeno estremamente diffuso. Lo abbiamo visto in maniera eclatante negli ultimi mesi, quando abbiamo registrato un aumento delle aggressioni fisiche ma anche verbali o atteggiamenti aggressivi. Un operatore sanitario aggredito, infatti, messo in condizione di avere paura, di demotivarsi, è un danno fatto all'intera comunità perché non potrà serenamente svolgere il proprio compito. Coldiretti ha lanciato questa iniziativa molto bella che noi abbiamo sposato in pieno e che potrebbe essere una forma di reazione gentile, in linea anche con altre iniziative che sosteniamo, come l’adesione a Grosseto città gentile appunto, perché ci si ponga l’uno nei confronti di altri con rispetto ed educazione: perché come la violenza genera violenza, così atti di gentilezza generano gentilezza e serenità".
Venerdì 11 febbraio si svolgerà conferenza stampa presso Coldiretti.