
L’ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto
si stringe intorno ai familiari e ai tanti amici di Paola Faenzi, infermiera iscritta all’ordine, prematuramente scomparsa.
“Tutti noi siamo senza parole – commenta il presidente di Opi Grosseto Nicola Draoli -. Siamo distrutti da questa perdita: se ne va una collega che metteva un entusiasmo e una professionalità rara se non unica nel nostro mondo, in tutto quello che faceva”.
Persona molto attiva, non solo nel suo lavoro, Paola Faenzi ha ricoperto il ruolo di segretaria di Opi Grosseto " ma è stata – ricorda Draoli – molto impegnata nel sociale: da anni, infatti, faceva parte dell’associazione Tutto possibile onlus, in cui ricopriva il ruolo di consigliera.
Piena di vita, con un’allegria e una positività incredibile, Paola ha affrontato tutte le sfide di questo periodo di pandemia facendo da traino e da prezioso supporto a tanti giovani colleghi”. Paola Faenzi, infatti, lavorava in chirurgia all’ospedale Misericordia di Grosseto: “… dove è estata veramente un punto di riferimento fondamentale per la comunità professionale, sia dal punto di vista lavorativa che umano. Con lei – conclude Draoli – perdiamo un caposaldo della professione infermieristica provinciale e non possiamo che unirci al dolore, profondo, di tutti coloro che l’hanno conosciuta”.
Oggi siamo tutti più soli senza di te Paola