Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

piazza danteIl 20 febbraio si celebra la seconda Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, istituita lo scorso anno per attribuire un riconoscimento al personale che opera nei servizi sanitari e che, ormai da due anni, è in prima linee per fronteggiare l’emergenza causata dal Covid-19.


E proprio in questa occasione l’ordine delle professioni infermieristiche lancia un’iniziativa pensata per coinvolgere infermieri, operatori sanitari e cittadini.

“Quella del 20 febbraio è una ricorrenza a cui teniamo molto – dice Nicola Draoli, presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto – e che vogliamo celebrare provando a mettere a confronto passato e presente e ricorrendo all’aiuto dei social.

Due anni fa, in questo periodo, non avevamo ancora idea di cosa sarebbe accaduto e dello sforzo, quasi inimmaginabile all’epoca, che il personale sanitario avrebbe dovuto affrontare. Uno sforzo che, anche se diversamente, abbiamo condiviso poi con tutta la comunità, con altre categorie professionali e con i cittadini e che non dobbiamo dimenticare:

nei primissimi mesi della pandemia tutti abbiamo, a livello collettivo, condiviso qualcosa di straordinario e dobbiamo ricordarci quanto è cambiata la nostra vita per non perdere quel senso di comunità che ci aveva unito”. Per questo Opi Grosseto lancia un’iniziativa rivolta a tutte le persone: “La maggior parte di noi utilizza almeno un social media e tutti noi ci soffermiamo sui ricordi che, ogni giorno, questi strumenti ci propongono: per questo invito tutti coloro che ne hanno voglia a condividere i loro ricordi di due anni fa taggando la pagina di Opi Grosseto: ricondivideremo le vostre storie, i vostri momenti ed esperienze perché ciò che eravamo e ciò che siamo stati funzioni da collante: abbiamo bisogno, ancora, di sentirci parte di un tutto, di affrontare i cambiamenti che questa emergenza ancora ci impone, tenendo ben a mente cosa vogliamo essere: una comunità, appunto, unita, solidale, dove ognuno vede riconosciuto con dignità il proprio ruolo e il compito che svolge”.

I ricordi saranno condivisi per tutta la giornata del 20 febbraio sulla pagina Facebook di Opi Grosseto.

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1