Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Plattersalute4.0Prosegue la collaborazione tra il Comitato di parteciazione di Coeso Società della Salute e L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Grosseto.

Dal comunicato stampa di Coeso:

Accesso ai servizi, promozione degli stili di vita, ma soprattutto l’importante collaborazione tra Terzo settore e enti pubblici. Sono questi i temi al centro del ciclo di trasmissioni “Salute 4.0” promosse dal Comitato di partecipazione di Coeso Società della Salute sull’emittente Tv9 e condotte da Enrico Pizzi, che andranno in onda da lunedì 2 novembre per un mese, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, con un doppio appuntamento alle 9.30, alle 13.10 e alle 17.45.

A parlare di questi argomenti saranno i volontari del Comitato di partecipazione Maria Platter (la coordinatrice e rappresentante di Cittadinanzattiva), Simonetta Zammarchi (Acat Grosseto Green), Annamaria De Angelis (associazione Alice), Luciano G. Calì (Working class hero), il direttore della Società della Salute Fabrizio Boldrini, e una serie di esperti da Giampaolo Tollapi, assistente sociale di Coeso SdS a Tania Barbi, direttore assistenza infermieristica territoriale dell’Azienda Usl Toscana sud est, per proseguire con la dottoressa Edvige Facchi, responsabile dell’Unità funzionale Salute mentale adulti dell’Area socio sanitaria grossetana, arrivando a Nicola Draoli, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto.

Partendo dalle diseguaglianze sociali, acuite dell’emergenza sanitaria, si parlerà dell’accesso ai servizi sociali e socio assistenziali territoriali, per arrivare poi all’importanza del ruolo dei cittadini, singoli o uniti in associazione, nella programmazione e progettazione dei servizi, fino trattare il tema dell’infermiere di comunità e di famiglia e del suo ruolo, appunto, nella comunità.
 
Questo nel dettaglio il calendario delle trasmissioni: 
Lunedì 2 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, prima puntata – Maria Platter “Il comitato di partecipazione”
mercoledì 4 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, seconda puntata – Fabrizio Boldrini “Pandemia e diseguaglianze sociali”
venerdì 6 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, terza puntata – Fabrizio Boldrini “Diseguaglianze sociali e accesso ai servizi”
lunedì 9 novembre, ore 9.30 13.10, e 17.45, quarta puntata – Maria Platter “Diseguaglianze sociali, lo sguardo del cittadino”
mercoledì 11 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, quinta puntata – Nicola Draoli “Infermiere di famiglia e comunità”
venerdì 12 novembre, ore 9.30,  13.10e 17.45, sesta puntata – Tania Barbi “Infermiere di famiglia e comunità”
lunedì 16 novembre, ore 9.30, 13.10e 17.45, settima puntata – Giampaolo Tollapi “Servizi sociali territoriali e Terzo settore”
mercoledì 18 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, ottava puntata – Edvige Facchi “Servizi territoriali e volontariato, quale collaborazione”
venerdì 20 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, nona puntata – Simonetta Zammarchi “L’auto mutuo aiuto”
lunedì 23 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, decima puntata – Annamaria De Angelis “L’importanza della prevenzione”
mercoledì 25 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, undicesima puntata – Luciano G. Calì “Stili di vita”
venerdì 27 novembre, ore 9.30, 13.10 e 17.45, dodicesima puntata – Maria Platter “Salute di comunità, le proposte del Comitato”.
 
Draolisalute4.0Le puntate saranno in seguito disponibili anche sul canale YouTube del Coeso Società della Salute.Il comitato di partecipazione è un organismo istituito dalla legge regionale per favorire l’intervento e la collaborazione delle associazioni di tutela è composto, al momento da dodici associazioni: Abio, Acat Grosseto Green, Admo, Aido, Alice Toscana, Anmil, Auser territoriale Grosseto, Avo, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento per la vita e Working class hero. Le associazioni che vogliono entrare a far parte dell’organismo possono inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

whisteblowing

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1