Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

locandina fiocco lilla 001 minÈ con grande piacere che vi annunciamo questo importante evento accreditato per 8 crediti ECM che supportiamo come Ordine  dal punto di vista tecnico scientifico e organizzativo insieme all'Associazione "Perle ONLUS". Ringraziamo fin d'ora l'Associazione e la Presidente, la collega Mariella Falsini, per la bella opportunità.

Il Convegno si svolgerà il 14 Marzo dalle 9.00 alle 16.00 presso la Sala Pegaso della Provincia di GR. È gratuito e rivolto a max 100 discenti. Per iscriversi basterà mandare dati personali (Nome, Cognome, Codice Fiscale e Professione) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Disturbi Alimentari (DA) rappresentano un problema emergente nel panorama sanitario:in Italia si stima che approssimativamente tre milioni di persone soffrono di questi disturbi e decine di milioni di giovani nel mondo si ammalano ogni anno.
Data la diffusione e la gravità del fenomeno i DA richiedono l’implementazione di misure atte all’individuazione precoce e alla cura attraverso percorsi clinico assistenziali appropriati. Gli obiettivi di questo convegno sono quelli di far conoscere, comprendere queste patologie e di implementare uno strumento finalizzato alla precoce individualizzazione e corretta gestione diagnostica - terapeutica

Il Fiocchetto Lilla è il simbolo nazionale e mondiale dell’impegno e dell’unità d’intenti relative alle problematiche legate ai Disturbi Alimentari. Dal Fiocchetto Lilla prende il nome la Giornata Nazionale del 15 marzo, dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione sui D.A.

IN ALLEGATO: BROCHURE INTERNABROCHURE ESTERNA - LOCANDINA

 

banner amministrazione trasparente

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

Accesso portale

logo innovare per migliorarsi

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

castorina home

Pratiche Inappropriate

slow medicine

Tesi di Laurea

tesi

Network Bibliotecario SSR

FB IMG 1523555340835

Anagrafe e Formazione "Badanti"

badante

Uni Logo

infermieri informa OPI

Senzainfermieripiedino1