Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Come sapete i POCT sono stati argomento scottante nei rapporti Collegio/Azienda. Nel tempo ci sono state prese di posizioni dure ed incontri sul tema ed i POCT sono rimasti ad "aspettare". Adesso i POCT nella nostra Azienda, lo sapete, sono implementati in quello che è un vuoto legislativo di carattere organizzativo enorme della Regione Toscana. Nel frattempo la giurisprudenza è cambiata, i POCT sono diventati stremamente automatizzati ed i processi di controllo, verifica e qualità sono passati in remoto ai laboratori al punto da rendere non più praticabile la tesi dell'abuso di professione del personale tecnico. 

TUTTAVIA persistono molti dubbi. In particolare su quei POCT che prevedono una manipolazione del campione e che, ma lo dice la giurisprudenza giuslavoristica e amministrativa non noi, debbono cessare o modificarsi da subito. Inoltre molti dubbi se questa sia una strada appropriata e funzionale all'utente quando i POCT esulano da contesti isolati privi di risorse tecniche diverse (e dove hanno una grande valenza ed un grande senso) e vanno a sostituirsi tout court al servizio di laboratorio oltretutto nei pronto soccorso di presidio ospedaliero. 

La nostra posizione in allegato a cui speriamo, ma siamo sicuri di sì, seguiranno momenti di confronto nella massima serenità, onestà intellettuale e trasparenza.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

whisteblowing

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1