Dal 2020 l’Ordine ha aderito per obbligo di Legge al sistema pagoPA e quindi non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario ordinario.
Cosa è pagoPA?
pagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi).
Come pagare?
Dal 2020 per motivi non inerenti la nostra volontà non è più possibile l'opzione di detrazione dalla busta paga dei dipendenti ASL
Ogni iscritto riceverà un Avviso di Pagamento nel mese di Marzo tramite PEC che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico o online; è sempre possibile riscaricare l’Avviso di Pagamento inserendo il tuo codice fiscale nel form a fondo pagina.
Si può in qualisasi momento stampare tutto il necessario e verificare le proprie posizioni anche dall'area riservata al link: https://opigrosseto.wbss.it/ServiziOnline/private/index.jsf
Il PSP può applicare una commissione d’incasso che varia da PSP a PSP.
- CANALI FISICI:
- Presso le TABACCHERIE del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
- Presso le BANCHE e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA;
- CANALI ONLINE:
- Direttamente qui inserendo il tuo codice fiscale nel form sottostante. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di credito o debito, PayPal, Satispay, IConto, Bancomat Pay.
- Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine 0F057 o selezionando dal menù a tendina la denominazione dell’Ordine “OPI della Provincia di Grosseto” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 80001800533, il codice avviso e l’importo riportati sull’Avviso di Pagamento.