Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

estarDa venerdì 15 aprile, è attivo il portale di Estar, l’ente di supporto tecnico amministrativo della Regione, per favorire lo 'scambio' di collocazione per gli infermieri dipendenti delle Aziende sanitarie e degli enti del sistema sanitario regionale.
 
Gli infermieri interessati a cambiare sede di lavoro possono presentare una #domanda di "mobilità per interscambio" su https://www.estar.toscana.it/index.php/portale-di-ricerca-interscambio-fra-le-aziende-sanitarie-della-toscana-nel-profilo-di-collab-prof-sanit-infermiere
 
L’obiettivo del portale è quello di rendere più funzionale la gestione del personale per le aziende e migliorare la qualità della vita dei dipendenti che possono trovare così un posto di lavoro più vicino a casa.
 
L’interscambio avviene fra profili professionali corrispondenti attraverso l’abbinamento fra operatori per i quali la zona di provenienza e di destinazione risultino le stesse, ma invertite. La procedura è rivolta al personale appartenente alla stessa categoria contrattuale e di identico profilo professionale ma, non necessariamente, allo stesso livello economico.