Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

A quanto ammonta la quota?

La quota del 2020 corrisponde a 83 Euro (la stessa cifra dal 2012).

Dal 2020 l’Ordine ha aderito per obbligo di Legge al sistema pagoPA e quindi non sarà più possibile effettuare un pagamento tramite gli altri sistemi: MAV, bollettini postali, bonifico bancario ordinario.

Cosa è pagoPA?

pagoPA è un sistema obbligatorio ideato per eseguire in modalità più semplice, sicura, standard e trasparente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (presenti sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi).

Come pagare?

Dal 2020 per motivi non inerenti la nostra volontà non è più possibile l'opzione di detrazione dalla busta paga dei dipendenti ASL

Ogni iscritto riceverà un Avviso di Pagamento nel mese di Marzo 2020 tramite Mail comunicata all'ordine e Posta che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico o online; è sempre possibile riscaricare l’Avviso di Pagamento inserendo il tuo codice fiscale nel form a fondo pagina. 

Il PSP può applicare una commissione d’incasso che varia da PSP a PSP.

  • CANALI FISICI:
    1. Presso le TABACCHERIE del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
    2. Presso le BANCHE e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA; 
  • CANALI ONLINE:
    1. Direttamente qui inserendo il tuo codice fiscale nel form sottostante. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di credito o debito, PayPal, Satispay, IConto, Bancomat Pay. 
    2. Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine 0F057 o selezionando dal menù a tendina  la denominazione dell’Ordine “OPI della Provincia di Grosseto” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 80001800533, il codice avviso e l’importo riportati sull’Avviso di Pagamento.