Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

grosseto si vaccina perché 1Da oggi, nelle strade di Grosseto, saranno visibili i 6x3 della campagna “Grosseto si vaccina perché...”, realizzata per promuovere l'importanza della vaccinazione contro il Covid-19. Una mozione era stata approvata dal Consiglio comunale impegnando il sindaco e la giunta a realizzare una campagna di comunicazione volta a promuovere il ricorso alla vaccinazione anti-Covid19, coinvolgendo l’Azienda USL Toscana Sud-Est e gli ordini professionali dei medici e degli infermieri, con l'intento di raggiungere l’intera popolazione locale, sia attraverso una comunicazione diffusa sia attraverso specifiche iniziative sul territorio.

In particolare la campagna, che ha come testimonial cittadini grossetani così da dimostrare il legame ancora più forte con il territorio, si avvarrà dei seguenti strumenti: comunicazione istituzionale, conferenza stampa – comunicato stampa, una pagina dedicata sul sito istituzionale, una campagna social per il profilo del Comune di Grosseto, uno spot televisivo su Tv9. Ci saranno poi i 6x3, affissi grazie a Sistema e locandine 80/100 affisse in tutta la città. E' previsto anche l'invio di mail di sensibilizzazione a tutte le associazioni di categoria per diffondere il messaggio tra gli associati. Al momento la campagna ha ricevuto l'adesione della Asl di Grosseto, dell'Ordine dei medici e dell'ordine degli infermieri, ma sarà allargata a tutte le professioni sanitarie che vorranno condividere il messaggio e coinvolgerà anche le Farmacie comunali.


Presente alla conferenza stampa la Consigliera Silvia Bellucci

Campagna vaccini 6x3 R4 page 0001