Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Il 2° Congresso FNOPI sarà un congresso itinerante e partirà il 12 Maggio da Firenze dove verrà premiata l'esperienza dell'Amiata Grossetana "Fuori dal guscio".

ovunque per il bene di tutti

OVUNQUE PER IL BENE DI TUTTI
Infermieristica di prossimità per un sistema salute più giusto ed efficace
Un viaggio per disegnare il futuro valorizzando le eccellenze della professione
Un nuovo modo di pensare la sanità, per il bene di tutti.
Un nuovo modo di confrontarsi, con il coinvolgimento di tutti.
Un viaggio per disegnare il futuro del Servizio sanitario nazionale (SSN), valorizzando le eccellenze della professione infermieristica in un ambito specifico, l'assistenza territoriale, che si è rivelata il tallone d'Achille del Paese al cospetto della pandemia da Covid-19.
Il Congresso vuole essere tutto questo, in un anno, come il 2021, che si caratterizza per le alte aspettative di rinascita e di ripresa. E vuole esserlo in una forma del tutto atipica e innovativa, ovvero adottando una modalità itinerante in cui sono i vertici dell'Ente a muoversi dal centro alle periferie, per intercettare i nuovi bisogni di salute e le innovative risposte che gli infermieri, in modo proattivo, sono in grado di fornire a cittadini e pazienti.
Filo conduttore del viaggio: l’Infermieristica di prossimità.

Proprio il 12 maggio a Firenze sarà premiata una esperienza della nostra Provincia: Fuori dal guscio.

L'esperienza della zona Amiata Grossetana nella quale Ospedale di Comunità e Servizio per le dipendenze – SerD sono i due ambiti che inserscono l’assistenza dell’infermiere di famiglia e comunità a disposizione delle categorie di persone che riconoscono di avere una dipendenza o affette da patologie croniche. LEGGI QUI per approfondire: https://www.ilgiunco.net/2020/10/30/linfermiere-di-famiglia-per-chi-soffre-di-dipendenze-e-patologie-croniche-al-via-il-progetto-fuori-dal-guscio/