Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

grazieI ringraziamenti andrebbero fatti ogni giorno a tutti gli operatori della Salute.  Oggi l'attualità ci permette di indirizzarli formalmente a molti colleghi della nostra Comunità Professionale.

Sono stati infatti tanti i colleghi Grossetani che hanno partecipato al Congresso Nazionale Emergenza Urgenza Accettazione 2019 concluso da poco a Riccione. Tra questi anche relatori ed autori della nostra Provincia che hanno contribuito a portare contenuti, entusiasmo, dibattito e competenza:Marco Orlandella , Elisabetta CaroneAlessandro GiuntiChristian Ramacciani Isemann. Anche a loro vanno le congratulazioni dell'Ordine di Grosseto per quello che è un ambito dove, nella multiprofessionalità, l'infermieristica ha sempre dimostrato un profilo altissimo ed invidiato dagli altri contesti Europei, che merita una ancora più alta valorizzazione e su cui tutti ci stiamo impegnando in tal senso. 
Speriamo di non aver dimenticato nessuno. Potete rivedere l'importante evento qui:https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/videos/

Inoltre oggi sul Tirreno si parla dell'apertura del nuovo ospedale con una task force dedicata e del modello del tutor assistenziale che da Grosseto si espande in tutta la Sud Est. Approfittiamo quindi anche di questa attenzione mediatica per ringraziare e rendere merito a tutti i colleghi impegnati nella clinica e nell'organizzazione per il delicato ed enorme lavoro di passaggio verso il nuovo ospedale. Cambiare luogo di lavoro ed adattarsi a nuovi contesti mentre ci si impegna nel contempo ad assicurare la continuità delle cure, garantire la sicurezza, gestire i rapporti relazionali con gli assistiti ed i familiari, tutto quello che ovvero richiede l'apertura di un nuovo ospedale mentre si mantiene il focus sul rapporto di cura e assistenza, è un impegno enorme e che raramente si affronta in una vita lavorativa.

 

Dall'Ordine degli Infermieri quindi.... un forse autoreferenziale.... ma assolutamente sentito GRAZIE.