Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

FB IMG 1527864783552Oggi in occasione dell'inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica dell' ospedale di Grosseto, era presente l'Assessore alla Salute della Regione Toscana Stefania Saccardi , la quale rivedendo un po' la  “scaletta del Programma” della mattinata , ha incontrato gli operatori presenti all'evento.
 
Particolarmente rilevante l'intento dell'assessore a coinvolgere sempre di più i professionisti sanitari di ogni qualifica nelle strategie operative dell'assessorato, sia amministrative (semplificazione dei percorsi ESTAR ) sia gestionali (ridefinizione del Governo Clinico). Di rilievo il fatto che abbia sottolineato con forza il coinvolgimento della professione infermieristica, con la quale è già iniziato un confronto continuo tra Ordini e Direzione Generale. È  anche prevista una prossima ampliata presenza operativa infermieristica in Regione come per altro richiesto  dagli Ordini Toscani. Gli infermieri hanno molto da dire e da dare alle politiche cliniche e organizzative del SSR ed il "patto per l'infermieristica in Toscana" (vedi https://www.opigrosseto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=412&catid=8) sembra stia andando avanti con fiducia.