Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

logo cittadinanzattivaSi è svolto a Grosseto il 23 febbraio un incontro di Cittadinanzattiva mirato ad illustrare i servizi ai cittadini e alle istituzioni e che ha affrontato molti punti di interesse. Ipasvi GR era presente con vero piacere. (QUI la notizia nel dettaglio).

Avremo il piacere di ospitare Maria Platter, Segretaria Regionale Toscana, al prossimo Gemma Castorina (tra poco il programma definitivo accreditato ECM) .

Quella con Cittadinanzattiva è un interlocuzione necessaria e prioritaria per un ordine come il nostro. I cittadini sono i nostri punti di riferimento professionale, i nostri partner, la nostra guida etica morale e deontologica. Bisogna implementare i momenti di confronto che servono ad arrichire entrambi per rinsaldare quell'alleanza terapeutica e assistenziale sempre più necessaria. Viviamo un momento di grande difficoltà: spesso chiamati a rispondere alle esigenze organizzative più che alle esigenze delle persone assistite, perdiamo la nostra vision e rischiamo di perdere la fiducia che ci lega agli assistiti. Tra l'altro la collaborazione con Cittadinanzattiva è un percorso già solido in ambito nazionale e che si lega ad impegni trasversali come il sostentamento e la promozione del SSN, teso ad evitare quella sperequazione pericolosa verso il privato all'insegna di una motivazione  (l'appropriatezza e la sostenibilità!) che spesso non ha radici veritiere. Un sistema è sostenibile tanto quanto vogliamo che lo sia!  Vi segnaliamo ad esempio l'iniziativa congiunta anche con IPASVI per #yeslogo mirata a definire un simbolo nazionale per il SSN (attenzione! è una iniziativa meno banale di quel che sembra. leggete perchè NEL PROGETTO).

Questa alleanza è uno degli obiettivi che ci siamo dati in questo ultimo anno di mandato.

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

BANCA DATI ARS

nuova banca dati final1

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

paroladiinfermieresigla

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1