Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

ospedale orbetelloTre ore di discussione con i colleghi di Orbetello, ieri 24 gennaio. Rimandato l'appuntamento a Pitigliano è stato questo il primo della lunga serie di incontri programmati. Presente il Presidente ed il Vice Presidente. Un brevissimo resoconto:

 - Arrivata la prima modifica (molto interessante) alla bozza del nuovo codice deontologico, vediamo se sarà confermata nei successivi incontri.

 - La formula di incontrare i colleghi sul luogo di appartenenza e non presso il Collegio è estremamente positiva. Per quanto fossero colleghi già attivi nelle relazioni con il Collegio siamo rimasti sorpresi di come la qualità della discussione e i contenuti affrontati tendano radicalmente a cambiare cambiando il contesto, ovvero l'ambiente significativo nel quale si svolge l'incontro. Non sarà sempre facile ma sicuramente è una modalità che dovremo perseguire con tutti i nostri mezzi anche nel futuro.

 - Deontologia è esercizio professionale a 360 gradi. La modalità di non partire subito con l'analisi del codice ma affrontare un brainstorming sulla professione ha permesso poi di identificare quanto discusso nelle varie diramazioni del codice anche, come in questo caso, accorgendosi di ciò che poteva "mancare". È una modalità molto interessante che speriamo possa essere replicata con efficacia in contesti più numerosi. Di fatto sana  quel gap divisionale tra teoria e prassi, in questo caso tra deontologia e comportamenti professionali, permettendo di elaborare e discutere del codice con cognizione molto "reale" dei contesti lavorativi quotidiani.

 - Noi siamo stati benissimo e usciamo da questo primo incontro felici e soddisfatti. Abbiamo avuto feedback positivi e, alla fine, più che il codice, portiamo a casa un pezzetto ben saldato di coesione e condivisione forse più umana che professionale: elementi di mutualità, scambio reciproco di esperienze, valore dell'impegno per se stessi e per l’altro.

Speriamo che i prossimi incontri si mantengano su questo livello e che siano sempre più partecipati.

Vi aspettiamo quindi il 31 gennaio a Castel Del Piano alle ore 15.00 sala riunioni 3° piano.

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1