Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

servizio di sportello psicologico logoPrendendo spunto ed ispirazione da altre iniziative simili, come quella dell'OPI di Firenze Pistoia, anche a Grosseto apriamo in via sperimentale lo sportello di supporto psicologico. Iniziamo con un professionista e la sede unica a Grosseto per monitorare il gradimento ed eventualmente incrementare e migliorare l'offerta. L'iniziativa è rivolta agli iscritti dell'Ordine di Grosseto.

Negli infermieri risultano livelli più elevati di burnout, rispetto ad altri professionisti della salute, correlati al contatto diretto prolungato, con rischio di coinvolgimento emotivo, e a bassi livelli di soddisfazione sul lavoro (Engelbrecht et al., 2008; Chopra et al., 2004). Secondo una revisione recente ache il lavoro a turni ha effetti sulla salute mentale con una maggiore propensione al manifestarsi di patologie neuropsichiche come disturbi del tono dell’umore, ansia e nervosismo. Per questi ed altri motivi l'Ordine di Grosseto ha deciso di investire con un accordo economicamente vantaggioso ed una prima consulenza gratuita su un supporto psicologico per tutti i colleghi che riteranno di usufruirne. Nel pieno rispetto della privacy gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla psicologa.

servizio di sportello psicologico

Servizi On Line

banner amministrazione trasparente

banner amministrazione trasparente

PAGAMENTO QUOTA

banner amministrazione trasparente

Comitato Asilo Nido Aziendale

PEC

 

Cerca nel Sito

Iscrizione Newsletter

banner responsabilita sanitaria v2

Accesso portale

paroladiinfermieresigla

Questione inf.ca in Toscana

Toscana

Tesi di Laurea

tesi

whisteblowing

Uni Logo

badante

Cerco Offro Lavoro

castorina home

Uni Logo

grosseto si vaccina perché

PAsocial

 PosizionamentiInterventi Progetti OPI GR

infermieri informa OPI

Campagne Mediatiche

hoscelto2024 1