Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

 

il tirreno 14 ottobre 2016

 

Approccio innovativo e multidisciplinare nel dipartimento salute mentale asl sudest, grosseto, per intervenire su ansia e depressione. Infermieri in prima linea. Utilizzando le linee guida "Nice" l'infermiere diventa una figura chiave nel trattamento di ansia e depressione. L'infermiere che conosce specifiche tecniche, spiega lo psichiatra Lussetti, motiva la persona, l'aiuta.

 

L'infermieristica Grossetana, integrandosi e lavorando in equipe, è  presente positivamente nei media locali con una frequenza altissima che personalmente non ricordo avere un precedente. Oggi parlano di noi in questo progetto e per il primary nursing. Sul giunco la nostra rubrica quindicinale di educazione alla salute. Abbiamo tante questioni e criticità  da affrontare certo. Sappiamo che tanto deve essere ancora dato alla nostra professione per poter esercitare con serenità e produttività a vantaggio della salute dei cittadini e nessuno abbasserà la guardia su questo. Ma anche un substrato professionale elevatissimo e pronto da valorizzare grazie all' impegno di tutti, singoli ed istituzioni. E di questo substrato c'è sempre più consapevolezza da parte di tanti soggetti diversi. Il che non può che aiutarci nel costruire una strada sempre più solida nell'nteresse primario dei nostri assistiti. Nicola Draoli